mercoledì 8 febbraio 2012

Essenza della vita



 

Essenza della vita,
nascosta in un profumo di nostalgia,
ti ho cercata nelle più belle immagini della mia fantasia,
sei apparsa su un ramo
e sei volata via,
hai scosso le foglie d'improvviso
mentre passeggiavo lungo il sentiero alberato,
poi ti ho rivista in un prato,
giocavi volando tra i fili d'erba,
mostravi i tuoi colori,
ti confondevi coi raggi del Sole.
Tu sei l'amore,
giochi col mio cuore
come fosse un giocattolo tra le mani di un bambino,
ti vorrei sempre vicino.
Eppure mi sfuggi,
nascosta dal mantello dorato della notte,
nuoti tra la luce delle stelle,
mi lasci sulle labbra la parola "tristezza"
e qualche brivido sulla pelle.
Poi chiudo gli occhi per cercarti nei sogni,
ho paura di perderti e non ritrovarti più,
si alza ormai il giorno dal suo giaciglio di nebbia e giardini,
mi comprendi nel tuo interminabile viaggio
e vorrei comprendere te.
E' nato dal nulla questo mio sentimento,
donagli l'eternità per continuare a seguirti
dietro la linea dell'orizzonte luminoso.


Cristiano Bartolomei

Nessun commento:

Posta un commento